"C'è tanta Bellezza nella vita, Bellezza nell'anima, Bellezza nella mente, Bellezza nel cielo, nella natura, nelle stelle." Anonimo
ESSERE FELICE
Ciao a tutti!!!
Parlare di felicitè è sempre molto difficile, in quando il concetto in se di felicità è talmente personale e soggesttivo che è veramente complicato capire dove stia il confine.
Ci sono purtppo momenti della nostra vita nei quali provare lo stato di felicità non è semplice. Vuoi per un lutto ci colpisce da vicino, vuoi perchè abbiamo perso il lavoro, vuoi perchè la persona che amiamo ci ha lasciato, e con gli esempi potremmo continuare all'infinito.
La cosa importante è che puoi renderti conto che sono "solo"dei momenti. Credo sia giusto viverli e attraversare quel dolore fino in fondo, per poi lasciari andare, abbandonarli, e ritornare a quella felicità di fondo che ti appartiene e che deve dipendere solo esclusivamente da te stesso anziché essere affidata a fattori esterni.
Per quel che mi riguarda, trovo la felicità nel sorriso di un bambino, in un abbraccio alle persone che amo e che mi vogliono bene, in una passeggiata nella natura, in un bicchiere de vino con un caro amico o una cara amica, o più semplicemente posso essere felice senza alcun particolare motivo ma solo perchè alla mattina apro gli occhi e sono viva.
"Lo scopo della mia vita è essere felice per condividere l'amore che c'è in me con le persone."
GUARDA CHE SIGNIFICA ESSERE FELICITA'!!!
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/felicita/frase-199649?f=t:36>da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/felicita/frase-199649?f=t:36> CHE SIGNIFICA ESSERE FELICE?
1. Sorridi più spesso! Attraverso il tuo sorrisopuoi rendere più luminosa la vita di coloro che ti sono vicino.
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/felicita/frase-199649?f=t:36>
2. Per essere felice devi smettetere di preoccuparti dei soldi! Si, lo so è facile di dire meno di fare (prova a ridurre al minimo le tue essigenze materiali e sarai ancora più felice).
3. Sii curioso/a del mondo che ti circonda! Ti raccomando di fare magari 2 vacanze all'anno;Ti propongo di godire i piccoli piaceri della vita - prova cose nuove, esci dalla tua zona di comfort, sperimenta il disagio, sperimenta ambienti, persone, e sensazioni nuove;
4. Teniti in forma! Prova allora di prenderti cura del tuo fisico e della tua salute, mantieniti in forma e tutto ti risulterà più agevole.
5. Aiuta il prossimo! Aiutare il prossimo ha uno straordinario effetto positivo sia su di te che sugli altri; aiutando il prossimo cresci come persona, la tua capacità di donarti ti cambia in modo radicale.
6. Sii sincero/a con te stesso/a! E' molto importante per il tuo equilibrio interiore - vivi nell'oggi, qui e ora - il momento presente è l'unico che conta, non lasciartelo sfuggire.
7. Valorizza quello che hai, e smettila pensare a quello che non hai! Hai diritto di conservare quello che hai.
8. Trova il vero amore! Tutto dipende del tuo stato d'anima (l'amore è tutto nella vita di ciascuno di noi - allora lascia che sia l'amore ispirarti in ogni tua azione - dona il tuo amore ad amici, parenti e sconosciuti, anche a coloro che non ti vogliono bene - fai del cuore la tua arma e ama incondizionatamente).
9. Visita tutti monumenti della nazione! Esci - Scopre - Impara focalizzarti soltato sul presente - sii curioso/a del mondo che ti circonda!
10. Prova tutti i tipi di cibo! ... Ma nello stesso tempo hai cura di te (per la salute è meglio prevenirla che curarla).
11. Lavora per vivere, non vivere per il lavoro! E' un'idea buona se sai organizzarti un pò con il lavoro.
"Scappare, da tutto e da tutti non serve. Se non stai bene con te stesso non troverai mai la felicità ovunque andrai. " Milly Galati
Ma se solo fossimo capaci di fermarci anche solo un attimo, per ascoltare noi stessi ed il mondo che ci circonda, se solo per un attimo fossimo in grado di aprire veramente i nostri occhi vedremmo un mondo pieno d'amore. Quel'amore capace di stupirci ed appagarci, infonderci corraggio e speranza e poi ancora sorprenderci con i suoi profumi, i suoi colori, la sua inarrestabile magia.
La nostra felicità, è un piccolo gioiello del'anima, un concentrato d'amore, di energia positiva e di speranza. Ci ricordiamo della felicità più spesso, quando il nostro cielo sembra troppo oscuro e la strada da percorrere troppo lunga.
"La felicità della tua vita dipende dalla qualità dei tuoi pensieri." Marco Aurelio
A presto e buona felicità a tutti!!! Rehhina
A presto e buona felicità a tutti!!! Rehhina
Niciun comentariu:
Trimiteți un comentariu